Certificazioni

Nel corso degli anni VRC ha ottenuto una serie di riconoscimenti di settore, forte dei servizi altamente qualificati e della professionalità del proprio staff tecnico.

CERTIFICAZIONI ASACERT

Le certificazioni rivestono un ruolo strategico sia all’interno che all’esterno dell’azienda. Si tratta di riconoscimenti che attestano la creazione, l’applicazione e il mantenimento di un sistema di gestione e di organizzazione del lavoro conforme a specifiche norme di riferimento, valide a livello internazionale. Le certificazioni più note riguardano la qualità della lavorazione (ISO 9001:2015), il rispetto per l’ambiente (45001:2018), la sicurezza e l’incolumità dei lavoratori (14001:2015).

L’Impresa VRC ha adottato un Sistema di Gestione Integrato Qualità Ambiente e Sicurezza, rispondente alle prescrizioni delle già citate norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 45001:2018, che testimonia la nostra volontà di crescere prestando la massima attenzione all’efficacia dei processi, alla motivazione dei dipendenti e alla soddisfazione dei clienti, definendo criteri e modalità di lavoro coerenti con la mission aziendale.

Il sistema è certificato da ASACERT, che opera come organismo indipendente di Certificazione in accordo con gli standard internazionali ISO / IEC 17021.
ASACERT è accreditato in Italia da ACCREDIA per la certificazione 9001 (Qualità) e in Inghilterra da UKAS (Ente di Accreditamento UK) per le certificazioni 14001 (Ambiente) e 45001 (sicurezza).

Un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001 rappresenta una garanzia che i processi interni siano efficienti e votati al miglioramento continuo, aumenta la fiducia nei prodotti e servizi forniti dalle aziende, agevola i rapporti tra partner commerciali, supporta nella scelta dei fornitori e nella selezione dei partecipanti a bandi di gara.

Un’azienda dotata di un Sistema di Gestione Ambientale certificato è un’azienda che ha preso la decisione sviluppare, realizzare, riesaminare e mantenere una politica votata a ridurre e migliorare il proprio impatto sull’ambiente. Le Organizzazioni che implementano tale Sistema di Gestione si impegnano a ridurre l’impatto ambientale delle attività svolte dalla propria azienda e mirano ad incrementare la fiducia dei propri stakeholder dimostrando l’impegno profuso per la sostenibilità.

Un’azienda dotata di un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro certificato è un’azienda che ha deciso di impegnarsi a rendere i luoghi di lavoro più sicuri e al riparo da eventuali rischi, proteggendo il personale e garantendo il massimo rispetto per l’incolumità e la salute dei dipendenti. L’obiettivo del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro è quello di garantire ai lavoratori di poter operare in tutta sicurezza, all’interno di un ambiente sano e per quanto possibile privo di rischi per la salute.

ISO 45001_COLOUR__UKAS
ISO 14001_COLOUR__UKAS
ISO 9001_COLOUR__UKAS

SOA

VRC è anche qualificata SOA per le categorie e classifiche come da attestazione di qualificazione rilasciata da SOA S.p.A.. La Qualificazione SOA è una Certificazione necessaria alla comprova della capacità dell’impresa a concorrere ed eseguire opere pubbliche oltre un determinato importo; viene rilasciata da appositi Organismi di Attestazione e dimostra che il concorrente possiede i requisiti necessari per poter contrarre con la Pubblica Amministrazione.

La COSTRUTTORI QUALIFICATI OPERE PUBBLICHE SOA S.p.A. (acronimo C.Q.O.P.) è autorizzata all’attività di attestazione da parte dell’Autorità di Vigilanza sui Lavori Pubblici.

RATING DI LEGALITÀ

Il Rating di legalità è uno strumento volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un giudizio sul rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, sul grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (A.G.C.M.) ha rilasciato alla società VRC il RATING DI LEGALITÀ, attribuendole il punteggio massimo pari a “tre stellette”.

CONTATTACI

Compila il form, entro un giorno lavorativo verrai contattato da un nostro tecnico che risponderà alle tue domande.