Dal 1970

Epoca, tecnologie, IDEALI, VALORI, ASPIRAZIONI, a chi si è rivolto

Dal 1990

Epoca, tecnlogie, IDEALI, VALORI, ASPIRAZIONI, a chi si è rivolto

Dal 2010

Epoca, tecnlogie, IDEALI, VALORI, ASPIRAZIONI, a chi si è rivolto

Dal 2016

Epoca, tecnlogie, IDEALI, VALORI, ASPIRAZIONI, a chi si è rivolto

1970

epoca

Un giovane imprenditore, figlio d’arte cresciuto in un’impresa di famiglia attiva dagli anni Venti, fonda una nuova impresa che, anticipando i tempi, utilizza le nuove tecnologie dell’epoca per il restauro dei palazzi veneziani di pregio.

ideali e valori

Conoscere le tecnologie costruttive della Serenissima e saperle integrare per condurre rispettosamente interventi di ristrutturazione, anche profondi e potenzialmente invasivi.

tecnologie

Viene inaugurata, da subito, una stagione di ricerca e sperimentazione che accompagnerà la futura
volontà di “esplorare il nuovo per difendere l’antico”.

 

a chi si è rivolta

Agli eredi dei dogi, a coloro che vivono l’orgoglio e la responsabilità di perpetuare il corpo in cui risiede l’anima di Venezia.

LE NOVITA’ E I SUCCESSI

La Veneziana Restauri Costruzioni si distingue da subito per la sua peculiare capacità di coniugare sapientemente tradizione e innovazione nella difficile e delicata mission di preservare la preziosità artistica e la delicatezza strutturale dei palazzi veneziani.
Specializzata in lavori  di restauro di edifici storici e restauri conservativi sottoposti a tutela dei BB.AA.AA, col passare del tempo, Veneziana Restauri Costruzioni è divenuta opinion leader nelle soluzioni tecniche di restauro e ristrutturazione nella città lagunare dando nuovo lustro a prestigiosi palazzi patrizi e a importanti alberghi di Venezia.

Hanno conosciuto il suo operare, tra gli altri:
Hotel Bonvecchiati:
ristrutturazione di un celebre albergo  nei pressi di piazza San Marco a Venezia.
Palazzo Zen sul canal grande: ristrutturazione del piano sottotetto con riorganizzazione degli spazi.

1990

epoca

I nuovi soci estendono le competenze sulle finiture interne di moderna concezione ed espandono il raggio d’azione nell’entroterra del Nord Est d’Italia.

ideali e valori

Portare confort e salubrità moderni in ogni contesto abitativo, dal palazzo storico all’abitazione rurale, dal centro commerciale al complesso direzionale.

tecnologie

Viene inaugurata, da subito, una stagione di ricerca e sperimentazione che accompagnerà la futura volontà di “esplorare il nuovo per difendere l’antico”.

a chi si è rivolta

A chi si pone standard abitativi elevati e a chi vuole arricchire la sua offerta in campo edilizio.

LE NOVITA’ E I SUCCESSI

L’apporto di nuove competenze nel capo delle finiture interne consente di allargare il bacino d’utenza non solo a livello territoriale ma anche a livello di segmenti di mercato. E’ così che VRC penetra il mercato dei lavori pubblici e inizia a essere apprezzata dai committenti nella costruzione di scuole, ospedali, hotel e complessi residenziali e commerciali. La velocità di esecuzione inizia a divenire una caratteristica aziendale Vengono potenziate le nuove costruzioni e la ristrutturazione edilizia.

dal2010

epoca

Grazie all’utilizzo di nuove tecnologie, l’azienda amplia la sua attività nell’ambito delle costruzioni industriali. La velocità di esecuzione inizia a divenire una caratteristica aziendale: vengono potenziate le nuove costruzioni e la ristrutturazione edilizia.
Anche la comunicazione con il cliente si trasforma.

ideali e valori

Non accontentarsi di plasmare l’intervento edilizio sulle esigenze espresse del cliente ma intuirne anche le esigenze non espresse e riuscire a proporre nuove opportunità coerenti con lo stile del cliente e con il suo budget.

tecnologie

Oltre a mantenere e curare le tecnologie tradizionali e moderne, ora si persegue anche un orientamento di comunicazione con il cliente. Ciò comporta ulteriori investimenti su know how e tecnologie informatiche modernissime e… una vera antichità: la tecnica dell’ascolto.

a chi si è rivolta

A “volontà consapevoli” che, qualunque sia la tipologia di fabbricato o la fascia di prezzo, la cultura e la passione del costruire portano sempre a soluzioni di grande soddisfazione se non di vero e proprio lusso accessibile.

LE NOVITA’ E I SUCCESSI

Il mercato ci scopre adatti anche per gli interventi ‘in punta di piedi’, dove cioè la capacità di muoversi velocemente rispettando l’ambiente circostante (come la tutela del bene affidato nei restauri) rappresenta un valore rilevante. Si apre così il mercato delle costruzioni all’interno degli stabilimenti industriali che necessitano di limitare le interruzioni della produzione.

L’apporto di nuove competenze nel capo delle finiture interne consente di allargare il bacino d’utenza non solo a livello territoriale ma anche a livello di segmenti di mercato. E’ così che VRC penetra il mercato dei lavori pubblici e inizia a essere apprezzata dai committenti nella costruzione di scuole, ospedali, hotel e complessi residenziali e commerciali.

2016

epoca

Dal 2016 l’azienda inizia un processo di innovazione digitale chiamato SMART VRC.
Questo prevede di integrare il consolidato processo edilizio nell’ottica dell’industria 4.0, con l’obiettivo di automatizzare alcuni processi aziendali e implementare l’innovazione digitale.

ideali e valori

Crediamo che l’evoluzione del settore edilizia passi anche attraverso la digitalizzazione di alcuni processi al fine di rendere sempre più accessibili ed immediati le informazioni rilevanti nella gestione delle commesse affidateci.

tecnologie

Un primo passo è stata la creazione dell’app SMART VRC, disponibile per Android e iOS e integrata al CRM aziendale.

a chi si è rivolta

L’azienda, in questa prima fase di innovazione, intende supportare lo sviluppo di applicazioni digitali dedicate ai professionisti dell’edilizia e ai fornitori partner del mondo VRC.

© Copyright 2017 Powered by by Newprojects.it
INDUSTRIALICIVILIRESTAURI